È ispirata al Buthan, un paese himalayano stretto tra l’India e la Cina, dove si misura l’indice di Felicità Interna Lorda,
traendo ispirazione dalla fi losofi a buddhista che pone la persona al centro dello sviluppo. Rispetto dell’ambiente
e benessere degli individui sono i pilastri di questo territorio quasi totalmente incontaminato che ospita
oltre cinquemila varietà di piante ed erbe officinali.
Il paesaggio qui, è magico: erti picchi dell’Himalaya, colline boschive e dolci pendii terrazzati dove sorgono le risaie, foreste
di pini e di bambù, valli punteggiate dai fi ori rosso vermiglio, piante del cotone e dalle profumate jacaranda color lilla.
Tra le montagne, oltre il vaporoso velo delle nubi, sorgono i monasteri del buddhismo tibetano: luoghi di sacralità e silenzio,
dove lo spirito trova riposo e conforto.
Il cuore pulsante del Bhutan è il monastero Taktsang Palphug che significa “Tana della Tigre” un sito sacro composto
da quattro templi principali e da grotte incastonate nella roccia a 900 metri di altezza a strapiombo nella valle
di Paro.
Secondo la leggenda i monaci raccontano che la principessa Yeshe Tsogyal, moglie di un re si rivolse al saggio guru
Rimpoche per cercare la via dell’illuminazione divenendone poi discepola e consorte.
Quando il guru Rimpoche (il fondatore del buddhismo nel Buthan) volle affrontare il viaggio tra le vette del Buthan la
principessa YESHE si trasformò in una tigre e lo portò in volo sul suo dorso fi no a quelle grotte dove ora sorge il
tempio.
Lì il guru meditò e pregò fi no a sconfi ggere i demoni nella valle sottostante diffondendo il buddismo Vajraya’na nel paese.
Proprio a Yeshe mitica tigre, grande madre della spiritualità del Bhutan, reincarnazione femminile del Buddha è dedicata la nostra linea di bracciali, matrici energetiche che donano positività a chi li indossa.
Le pietre o gemme non sostituiscono in alcun modo le terapie mediche ufficiali.
Elegante e misteriosa, questa pietra è capace di infondere coraggio ed autostima e farci esplorare le profondità dello spirito ed entrare in sintonia con le altre persone. Aiuta a focalizzare pensieri, desideri e aspirazioni per raggiungere gli obiettivi.
Elegante e misteriosa, questa pietra è capace di infondere coraggio e autostima e farci esplorare le profondità dello spirito ed entrare in sintonia con le altre persone. Aiuta a creare chiarezza interiore e protegge dalle influenze negative.
Il Quarzo rutilato sviluppa il senso di onestà e di indipendenza, rasserena l'animo e svolge un'azione benefica contro la depressione. Aumenta la forza interiore, libera dalle paure represse, permette di superare gli stati di angoscia e di scaricare l'eccessiva tensione emotiva.
Simbolo di amore e fedeltà, l'agata è una pietra che dona sicurezza interiore, tenacia e armonia. L'agata celeste migliora le capacità analitiche e comunicative. Si può usare come talismano per affrontare conversazioni e colloqui importanti.
Simbolo di amore e fedeltà, l'agata è una pietra che dona sicurezza interiore, tenacia e armonia. La variante ciliegia aiuta in particolare a discernere la verità. Migliora inoltre la memoria e la concentrazione.
Questa splendida pietra è una vera matrice di energia e vitalità. Gli antichi guerrieri erano soliti indossarla prima di scendere in battaglia per acquisire coraggio. Utile per chi vuole approcciare una nuova impresa o una nuova fase della vita.
La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, un vero balsamo per l'anima, che ricollega alla Madre Terra, alla natura e all'amore. La giada watermelon, sintonizzata con il cuore, imprime vitalità e aiuta a concretizzare gli obiettivi.
È la pietra della speranza della purezza della dolcezza e della compassione. Aumenta le capacità intuitive ,libera dai conflitti familiari aiuta a superare in modo armonioso i cambiamenti radicali specie quelli riguardanti la sfera emozionale.La pietra di luna bilancia l'energia femminile e calma quella maschile,favorisce la fertilità .
Conosciuta anche come pietra dei poeti, la sodalite aiuta a entrare in contatto con la bellezza e le forze cosmiche profonde. È consigliata a chiunque intraprenda un cammino di autoconoscenza, riscoperta ed esplorazione dei propri desideri.
Pietra legata alla Terra e all'Aria, stimola l'intelletto e la creatività e aiuta a migliorare la comunicazione. Usata anche come protezione per i viaggiatori, può bilanciare gli sbalzi d'umore e favorire un approccio ottimista.
La giada in generale e conosciuta come la pietra della richezza e della fortuna.Sviluppa il senso pratico mostrando le cose nella giusta prospettiva aiutandoci nella soluzione dei problemi senza farci travolgere da essi. La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, un vero balsamo per l'anima, che ricollega alla Madre Terra, e all'amore per tutti gli esseri viventi.Nella versione gialla la giada infonde energia,coraggio e saggezza interiore.
La giada in generale e conosciuta come la pietra della richezza e della fortuna.Sviluppa il senso pratico mostrando le cose nella giusta prospettiva aiutandoci nella soluzione dei problemi senza farci travolgere da essi. La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, un vero balsamo per l'anima, che ricollega alla Madre Terra, e all'amore per tutti gli esseri viventi. Nella versione acquamarina aiuta ad abbandonare fobie e paure, invita all'autostima e armonizza l'espressione creativa.
L'amazzonite infonde risolutezza, fiducia e senso di libertà. È una pietra di trasformazione. Rafforza la capacità di prendere decisioni e sviluppa l'intuito personale Le vibrazioni dell'amazzonite stimolano a portare a termine ciò che si è iniziato, quindi rende perseveranti.
La giada in generale e conosciuta come la pietra della richezza e della fortuna.Sviluppa il senso pratico mostrando le cose nella giusta prospettiva aiutandoci nella soluzione dei problemi senza farci travolgere da essi. La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, un vero balsamo per l'anima, che ricollega alla Madre Terra, e all'amore per tutti gli esseri viventi.La versione corallo e indicata alle donne in gravidanza e consigliata ai genitori molto apprensivi.
Simbolo di amore e fedeltà, l'agata è una pietra che dona sicurezza interiore, tenacia e armonia. L'agata striata di viola agisce sulla mente, ampliandone i confini e rendendoci più aperti verso nuove idee e nuovi progetti.
L'occhio di tigre è anche noto come pietra della volontà, perché infonde a chi lo indossa coraggio e sicurezza. Aiuta a diventare più reattivi, a vincere l'ansia e le paure, a mantenere la lucidità e prendere decisioni in piena consapevolezza.
La giada in generale e conosciuta come la pietra della richezza e della fortuna.Sviluppa il senso pratico mostrando le cose nella giusta prospettiva aiutandoci nella soluzione dei problemi senza farci travolgere da essi. La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, un vero balsamo per l'anima, che ricollega alla Madre Terra, e all'amore per tutti gli esseri viventi. Nella versione salvia aumenta il senso di concretezza e responsabilità specie nei cambiamenti famigliari e negli ambienti in cui si vive.
La labradorite viene considerata un'antidoto contro le illusioni, favorisce il cambiamento eliminando le vecchie tendenze focalizzandoci sulla vera natura della vita ,dei nostri scopi e delle nostre vere intenzioni. Rafforza l'intuizione stimola creatività , fantasia e profondità dei sentimenti.Riduce l'ansia e lo stress.
Simbolo di amore e fedeltà, l'agata è una pietra che dona sicurezza interiore, tenacia e armonia. L'agata bianca è capace di stimolare un energia rilassante che aiuta la concentrazione e protegge dalle paure.
Simbolo di amore e fedeltà, l'agata è una pietra che dona sicurezza interiore, tenacia e armonia. Collegata alla fertilità e al raccolto, l'agata muschiata è utile a ricaricare lo spirito e accompagnare durante i periodi di grande cambiamento.
La giada in generale e conosciuta come la pietra della richezza e della fortuna.Sviluppa il senso pratico mostrando le cose nella giusta prospettiva aiutandoci nella soluzione dei problemi senza farci travolgere da essi. La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, un vero balsamo per l'anima, che ricollega alla Madre Terra, e all'amore per tutti gli esseri viventi. Nella versione lavanda aiuta a superare le limitazioni e le ferite nelle questioni affettive stabilendo dei confini nel rapporto con gli altri.
La giada in generale e conosciuta come la pietra della richezza e della fortuna.Sviluppa il senso pratico mostrando le cose nella giusta prospettiva aiutandoci nella soluzione dei problemi senza farci travolgere da essi. La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, un vero balsamo per l'anima, che ricollega alla Madre Terra, e all'amore per tutti gli esseri viventi. Nella variante rossa aiuta a curare i turbamenti del cuore.
La giada in generale e conosciuta come la pietra della ricchezza e della fortuna. Sviluppa il senso pratico mostrando le cose nella giusta prospettiva aiutandoci nella soluzione dei problemi senza farci travolgere da essi. La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, un vero balsamo per l'anima, che ricollega alla Madre Terra, e all'amore per tutti gli esseri viventi Nella variante rosa, questa pietra porta alla fioritura di nuove relazioni sentimentali.
Questa pietra ha proprietà calmanti e assorbe tensioni timori e collera. Inoltre, apporta l'equilibrio emozionale, gentilezza, pazienza e tatto. Spinge all'azione del momento trasmettendo entusiasmo e ambizione. Favorisce la meditazione, la medianità e il contatto con gli spiriti guida. Purifica e libera da energie negative.
L'occhio di tigre è anche noto come pietra della volontà, perché infonde a chi lo indossa coraggio e sicurezza. Aiuta a diventare più reattivi, a vincere l'ansia e le paure, a mantenere la lucidità e prendere decisioni in piena consapevolezza. inoltre stimola all'azzione nell'affrontare prove importanti o nuove esperienze.